Paola Volpato


Vai ai contenuti

Strings & Flowers - Installazione

Works

Sviluppano il tema della molteplicità dei punti di vista e di come questi possano modificare il senso delle cose e del vissuto quotidiano.

La recente teoria scientifica delle stringhe - che richiama altre dimensioni oltre quelle da noi conosciute - mi ha ispirato piani diversi e separati di lavoro per creare la moltiplicazione di elementi/mondi di senso, potenziali teatrini per riletture impreviste liberate da ogni gerarchia di valore.

Uso crete e carte, plexi ed alluminio, chine e collage, acrilici e incisioni, ricami, e comunque tutto ciò che mi serve.
E le opere diventano parti di possibili composizioni, ricombinazioni aperte che creano ambienti mentali e significati diversi: storie che scambiano le prospettive, i ruoli, il senso, per dare un riattraversamento potenzialmente infinito, entrare da ogni punto in spazi imprevisti, moltiplicare le di porte di accesso ed i significati, mettere in gioco la certezza ed il pregiudizio di visione, la fragilità del preconcetto.

Le piccole sculture in ceramica misurano dai 25 ai 50 cm di altezza; gli acetati sono lavorati con incisioni, disegni e collage, stanno arrotolati in piedi e i disegni si sovrappongono in vari modi, misura minima 70 x 100 cm.

Veduta generale installazione.
Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti
Pannelli
Silver
Artbook

Torna ai contenuti | Torna al menu